Attività di "orientamento" al SID di Gorizia

Martedì 31 gennaio 2012 gli alunni delle classi IV e V hanno potuto assistere alla presentazione ufficiale del Corso di Laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche dell’Università di Trieste, con sede a Gorizia. Nella sede di Via Alviano, dopo aver partecipato alla riunione aperta a tutti nell’Aula Magna, i nostri studenti hanno potuto incontrare alcuni studenti universitari che frequentano l’università, ascoltando la loro esperienza “sul campo” (grazie alla prof. Tellini, che insegna sia al Corso di Laurea che nel nostro Istituto). Ecco alcune foto dell’incontro “privato” nell’aula 105 della Facoltà. In piedi, di fronte ai nostri studenti, i sei giovani - tra cui una ex-paoliniana - che li hanno accolti.